Curiosità e Social

Come leggere WhatsApp senza essere visti

Come leggere WhatsApp senza essere visti

Per non farti spiare, vorresti sapere come leggere WhatsApp senza essere visti con iPhone o Android. Non potendo togliere le doppia spunte blu o nascondere l’ultimo accesso individualmente, facendolo con tutti i contatti, qualcuno si insospettirebbe. Dunque, vorresti lasciare attive queste informazioni, aggirando i controlli in un altro modo. Non sapendo se sia possibile fare una cosa del genere, hai cercato una soluzione su internet. Ed ecco che, per fortuna, sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, ti spiego appunto come leggere WhatsApp senza essere visti. Ti dico cosa devi fare per guardare i nuovi messaggi senza far accendere la doppia spunta blu o aggiornare l’ultimo accesso. Inoltre, ti dico come vedere le immagini, i video, le GIF e gli Stati in incognito. Per altro, ti mostro come ascoltare le note vocali senza notificare il mittente. Allora, se sei d’accordo, possiamo partire subito.

Come leggere WhatsApp senza essere visti

Quando ti chiedi come leggere WhatsApp senza essere visti, potresti farlo per i messaggi, per le foto, per i filmati, per le GIF, per le note vocali, per altri file o per gli Stati. Innanzitutto, devi sapere che solo i messaggi di testo possono davvero essere guardati in incognito senza dover spegnere la doppia spunta blu. Riguardo i file media e gli Stati, è sempre possibile spiarli, ma bisogna farci più attenzione (capirai dopo). Ciò premesso, qui sotto trovi le procedure più utilizzate per leggere WhatsApp senza essere visti con iPhone o Android. Non serve avere il jailbreak o il root. Certo, meglio averlo in questi casi, ma stavolta non è un requisito fondamentale.

Indice

Messaggio di Testo

come-leggere-WhatsApp-senza-essere-visti-Unseen

Se vuoi sapere come leggere WhatsApp senza essere visti e ti interessano i messaggi di testo, puoi aggirare la doppia spunta blu e l’ultimo accesso in modo molto semplice. Su Android, ti basta scaricare e installare l’app gratuita Unseen da Google Play. Dopo averla aperta e autorizzata al tracciamento delle notifiche, l’app ti farà una copia esatta dei nuovi messaggi. Per leggere in incognito, ti basterà aprire Unseen al posto di WhatsApp. Così facendo, non si attiveranno i controlli e non risulterai online. Invece, su iPhone, per leggere WhatsApp senza essere visti, sarebbe opportuno usare il tweak Watusi. Purtroppo, però, serve il jailbreak per ottenerlo. Allora, sui dispositivi iOS senza jailbreak, è necessario agire diversamente. Ci viene in aiuto Siri, il famoso assistente personale Quando arriva un nuovo messaggio, invece di aprire WhatsApp, lancia Siri tenendo premuto il tasto Home. Se hai un iPhone X, tieni premuto il tasto Power. Oppure, pronuncia “Ehi Siri” (se tale funzione è attiva). Una volta lanciato, dì a Siri: “Leggi messaggi WhatsApp“. L’assistente leggerà la chat pronunciando il nome del mittente e il corpo del messaggio. Inoltre, ti permetterà di rispondere con la voce. Così facendo, la spunta blu non si attiverà e l’ultimo accesso non si aggiornerà, nemmeno se invii una risposta al mittente. Ecco perché tante persone credono che la spunta blu WhatsApp non funziona. In alternativa, sia su iPhone che su Android, per leggere WhatsApp senza essere visti si possono usare le anteprime del testo nelle notifiche. Così facendo, potresti controllare i messaggi dal centro notifiche, quindi senza entrare nell’applicazione.

File multimediali e Stati

come-leggere-WhatsApp-senza-essere-visti-spunta-blu-e-Stati

Se invece vuoi sapere come leggere WhatsApp senza essere visti e ti interessano i file multimediali e gli Stati, la cosa cambia. Le app e i trucchi suggeriti sopra, non funzionano con foto, video, GIF, documenti, file, note vocali e Storie. In questi casi, potresti disattivare il WiFi e la rete cellulare 3G/4G/5G prima di entrare nell’app. Dopo la visualizzazione di un file media o di una Storia, puoi chiudere WhatsApp senza lasciarla aperta in background. Facendo ciò, la spunta blu e l’ultimo accesso rimarranno invariati fino a quando non riaprirai l’applicazione. Tuttavia, è una procedura un pò noiosa. A mio avviso, in questa situazione, la miglior cosa da fare per leggere WhatsApp senza essere visti è togliere la spunta blu e nascondere l’ultima visita solo temporaneamente. Così facendo, puoi spiare uno Stato senza far comparire il tuo nome nella lista di chi lo vede. Inoltre, puoi guardare i contenuti multimediali senza farti scoprire. Ovviamente, evaderai i controlli, ma in quel lasso di tempo risulterai online. Se vuoi anche risultare invisibile, leggi la mia guida su come nascondere stato online WhatsApp. Per altro, non dimenticarti che in questo modo, le doppie spunte blu rimarranno sempre attive nei gruppi.

Scarica gratuitamente Unseen app per i sistemi Android per leggere i messaggi senza essere visti sia su Whatsapp che su Facebook Viber e Messenger clicca qui

Un pensiero riguardo “Come leggere WhatsApp senza essere visti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...