I migliori Software per scaricare da Internet

Quali sono i migliori programmi per scaricare film, musica e applicazioni da Internet?

Di seguito una classica dei migliori programmi per scaricare di tutto gratis ,che non devono mancare sul PC di nessuno….

  • uTorrent: è il re indiscusso per i download su Internet. Nonostante la sua grafica minimale e la sua unica funzione, ovvero gestire i torrent, resta il miglior gestore di download, su rete BitTorrent naturalmente. Sulla rete BitTorrent difficilmente si trovano fake e anche se con questo programma bisogna effettuare le ricerche in modo esterno, permette di scaricare molto velocemente anche file di grandi dimensioni. La grafica minimale lo rende più piccolo di 1 MB e soprattutto è molto leggero sia sulla RAM che sul lavoro della CPU. Per maggiori dettagli per sapere come installare, come disinstallare, come ottimizzare e tanto altro ancora , consulta il mio tutorial uTorrent

         Sito ufficiale: Download di uTorrent

utorrent_roberto_correa

  • Fra i programmi per scaricare che non possono mancare sul tuo PC c’è sicuramente Jdownloader. Si tratta di un download manager gratuito ed open source che consente di scaricare qualsiasi file da Internet al massimo della velocità e – cosa ancora più importante – di gestire il download dei file da servizi di hosting come MEGA, Firedrive, Nowdownload ecc. Tra le sue funzioni ci sono anche la “cattura” automatica dei link dal browser, l’estrazione delle foto dalle pagine Web, l’estrazione automatica degli archivi compressi (anche con password) e il supporto agli account Premium dei servizi di hosting.

    Come accennato in precedenza, Jdownloader riconosce in maniera automatica i link ai servizi di hosting selezionati nel browser (indipendentemente dal browser utilizzato) e supporta anche la selezione di più indirizzi contemporaneamente. Per avviare il download di uno o più file, selezionane quindi i collegamenti dal browser e recati nella scheda Cattura collegamenti di Jdownloader, dopodiché fai click destro sulle icone degli elementi da scaricare e seleziona la voce Avvia download dal menu che compare.

    Se vuoi scaricare i file contenuti o collegati a una pagina Web che non riguarda i servizi di hosting, copiane l’indirizzo, dopodiché recati nella scheda Cattura collegamenti di Jdownloader, premi la combinazione di tasti Ctrl+V sulla tastiera del PC e accetta l’avvio dell’analisi del contenuto della pagina. Entro pochi istanti comparirà l’elenco di tutti i file disponibili per il download nel link selezionato: immagini, applicazioni e quant’altro.

JDownloader

  • Anche se non più popolare come un tempo, eMule rimane uno dei migliori programmi per scaricare film e musica da Internet, soprattutto per quel che concerne i file più rari. Ti ho spiegato dettagliatamente come utilizzarlo nel post

    Anche se non più popolare come un tempo, eMule rimane uno dei migliori programmi per scaricare film e musica da Internet, soprattutto per quel che concerne i file più rari. Ti ho spiegato dettagliatamente come utilizzarlo nel post eMule gratis italiano

Sito ufficiale: Download eMule

emule_download_roberto_correa2.jpg

  • Ares Galaxy: viene spesso definito come il nuovo eMule . Questo software P2P può essere visto come l’unione di eMule e uTorrent, anche se si appoggia ad un’altra rete. Le prime versioni si appoggiavano alle rete Gnutella, ora invece ha una propria rete P2P (Ares Network) e permette anche lo scaricamento di file tramite il protocollo BitTorrent. I punti forti di questo software sono la velocità dei download (che non ha niente a che fare con eMule), il browser integrato per la ricerca ad esempio dei file torrent, e la chat.

    Sito ufficiale: Download di Ares Galaxy

Ares Galaxy logo

  • Vuze (Azureus): Può essere definito come la versione PRO di uTorrent, perchè praticamente è un gestore di download torrent, con molte funzioni aggiuntive (come la ricerca integrata), con l’unico difetto che riguarda il consumo di energia sia di CPU che di RAM un po’ alto. Infatti è un po’ più pesante degli altri client BitTorrent ma per chi vuole organizzare e catalogare al meglio tutti i file scaricati deve per forza utilizzare questo software.

    Sito ufficiale: Download di Vuze

vuze-logo

  • Songr: se si parlerebbe solo di musica, questo software si posizionerebbe al primo posto. E’ il miglior programma per scaricare musica in modo veloce e sicuro. Permette anche di scaricarla da YouTube, sia in formato mp3 che tutto il video.

          Sito ufficiale: Download di Songr

Songr-332x205.jpg

  • Orbit Downloader: è il più semplice acceleratore e gestore di download. Permette appunto di velocizzare i normali download che si effettuano dai siti Internet, e anche questo permette di mettere in pausa gli scaricamenti. Orbit scarica più velocemente perchè è in grado di dividere i file in più parti e quindi di scaricarle contemporaneamente, raggiungendo così la massima velocità.

Sito ufficiale: Download di Orbit Downloader

orbit_logo.jpg

  • Free Download Manager:  Uno dei migliori download manager gratuiti in questo momento (intendendo un download manager che non installi spyware o altra spazzatura sul proprio computer), tra l’altro diventato anche open source, cosa che gli vale da parte mia un ulteriore punto di preferenza. Ha molte funzioni utili, tra le quali quella di suddividere automaticamente un file in più parti per velocizzarne lo scaricamento, una bella interfaccia grafica, il resume di download interrotti, e il supporto completamente automatico dei principali browser, tra cui Explorer, Firefox e Oper

Sito ufficiale: Free Download Manager

       Free Download Manager

  • Free YouTube Download: Facile da utilizzare, gratuito, con interfaccia semplice, Free YouTube Download supporta tantissimi formati e permette di scaricare playlist complete e video dai canali YouTube, tutti i video delle playlist personali (Cronologia, Mi piace, Preferiti, Guarda più tardi, ecc.), playlist dei brani di un artista, download video dalla categoria Cinema, video dalla categoria Musica, video da hit-parade YouTube.  Tra le altre cose, consente di impostare la qualità originale di YouTube o convertire in AVI, MP4, WMV, personalizzare i nomi di file in output, importare ed esportare i link da/in un file di testo esterno, salvare la cronologia di download e importare automaticamente video su iTunes

Sito ufficiale: Free YouTube Download

free-youtube-download

  • Tribler e Transmission sono anch’essi dei client torrent molto veloci. Il primo offre anche la possibilità  di visualizzazione dei video tramite player incorporati e permette di collegarsi con una grande comunità  con bassissimo consumo di risorse. Il secondo fornisce molte opportunità  di download sul proprio pc e tramite esso si possono anche scaricare video e libri attraverso un’interfaccia veramente semplice ed intuitiva.

tribler

trasmission

“Attenzione: usa le indicazioni che ti ho dato e i programmi che ti ho segnalato con coscienza. Non scaricare file protetti da diritto d’autore in maniera non autorizzata, altrimenti commetteresti un reato punibile dalla legge, il seguente articolo da solo informazioni di ciò che è presente online.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...